Il Nostro studio rappresenta un punto di riferimento per il corretto espletamento di tutte le pratiche necessarie, (sia da un punto di vista normativo che da un punto di vista di "tutela ambientale"), per una corretta amministrazione e gestione dei rifiuti.
Più nel dettaglio ci occupiamo di:
- CONSULENZA AMBIENTALE PER PRIVATI E AZIENDE per
Tutela Ambientale;
Bonifiche
Analisi e Classificazione dei rifiuti;
Conformità alla normativa in vigore;
Ottimizzazione dei costi (riduzione delle perdite di tempo).
- COMPILAZIONE DEL MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE - (MUD)
Si tratta dI un modello, istituito con la Legge n.70/1994, attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti prodotti dalle attività economiche, quelli raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero o trasportati nell'anno precedente la dichiarazione. Il Modello va presentato di norma entro il 30 aprile di ogni anno.
- TENUTA DEI REGISTRI DI CARICO E SCARICO DEI RIFIUTI
Si tratta di un documento formale che deve contenere tutte le informazioni inerenti le caratteristiche qualitative e quantitative dei rifiuti prodotti, trasportati, recuperati, smaltiti e oggetto di intermediazioni.
- ISCRIZIONE ALL'ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI
Si tratta dell'Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti. Quest'ultimo è costituito presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è articolato in un Comitato Nazionale (con sede presso lo stesso Ministero) e in sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di Commercio dei capoluoghi di Regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.